Office 365

Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President del team di Office, ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di agosto per Office 365 e Office 2016.

Le novità di Office 365 nell’aggiornamento di agosto 2017

  • Collabora alla modifica dei fogli di lavoro in Excel – È possibile lavorare contemporaneamente con i fogli Excel memorizzati in SharePoint Online, OneDrive e OneDrive for Business. Sarà facile vedere cosa un utente sta modificando e in quale cella sta lavorando.
  • Salvataggio automatico dei file Word, Excel e PowerPoint – I documenti memorizzati in OneDrive e SharePoint verranno salvati automaticamente nel cloud.
  • OneNote Class Notebook integrato in Microsoft Teams – Gli studenti e i docenti possono utilizzare OneNote Class Notebook direttamente in Teams. Gli educatori e il personale della scuola potranno accedere anche ai dati della propria classe per apportare modifiche.
  • Gestione avanzata in Microsoft Teams – I docenti possono aggiungere dei link ai materiali distribuiti alle classi attraverso Teams, garantendo agli studenti l’accesso a tutte le risorse necessarie per studiare.
  • Migliorato il controllo degli amministratori IT in Microsoft TeamsGli amministratori IT possono ora specificare le autorizzazioni per le applicazioni di terze parti in Teams e possono abilitare o disattivare le assegnazioni di chat e di classe privati. Questo permette di creare un ambiente sicuro e progettato appositamente per gli studenti.
  • Profili utenti ricchi di informazioni in Outlook – L’aspetto importante di ogni azienda è rappresentato dalle persone. Con l’aggiornamento di agosto, Microsoft Office migliora il modo con cui ci si mette in contatto con colleghi, contatti esterni o gruppi. Sarà possibile accedere a tutte le informazioni di un contatto da una scheda dedicata.
  • Migliorata la comunicazione aziendale con Yammer – L’app di Yammer per iPad è stata riprogettata per fornire migliori risultati in fase di ricerca e l’accesso automatico alla piattaforma. Sono stati anche aggiornati i rapporti di utilizzo di Office 365 con un nuovo rapporto di attività Yammer, che aiuta gli amministratori a capire come l’organizzazione si connette a Yammer.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Office 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Office