Windows 10 Redstone 4 Insider Preview

Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 16353 ai Windows Insider che hanno scelto il canale di distribuzione Fast. Si tratta di una nuova versione di anteprima di Redstone 4, il quinto grande aggiornamento per PC e tablet equipaggiati con Windows 10. Redstone 4 sarà rilasciato pubblicamente per PC, tablet e smartphone nella prima metà del 2018.

NOTA | La build 16353 è disponibile solo sul ramo di sviluppo RS4 – maggiori dettagli quest’altro articolo – ovvero per gli utenti che hanno optato per il canale Skip Ahead.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 16353

  • Nessuna novità degna di nota da segnalare.

Problemi risolti

  • Quando il Centro notifiche è nero (l’opzione di default) le stringhe Elimina tutte, Espandi / Comprimi e Mostra tutto useranno l’accent color selezionato – risultando più visibili.
  • Abbiamo aggiornato il Centro notifiche per supportare una nuova gesture che permette di eliminare tutte le notifiche con uno swipe con due dita. Posiziona due dita in verticale all’interno del Centro notifiche, quindi fai scorrere queste dita verso il bordo dello schermo. Noterai che tutti i gruppi di notifiche seguono le tue dita e vengono eliminati quando sposterai le tue dita al di fuori dello schermo.
  • Abbiamo risolto un problema in XAML che fa apparire le animazioni di porzioni di testo sfocate fino a quando l’animazione non si ferma (per esempio, quando viene caricata la pagina principale delle Impostazioni).
  • Abbiamo risolto un problema che mostrava la barra delle applicazioni molto spessa se all’accensione del PC era collegato un monitor esterno con dei DPI differenti.
  • Abbiamo risolto un problema delle finestre di programmi DPI-aware dopo un ripristino alla dimensione originale.
  • Abbiamo risolto un problema delle ultime build che non permetteva lo sblocco della Schermata di blocco tramite la combinazione Ctrl + Alt + Canc se la funzionalità Presentazioni era abilitata.
  • Abbiamo risolto un problema delle ultime build che risultava in un cambio inaspettato della sensibilità del mouse quando non si usava lo scaling di default.
  • Abbiamo risolto un problema delle ultime build relativo ad Asphalt 8 che non accettava l’input.
  • Abbiamo risolto un problema relativo al caricamento di alcuni siti in Microsoft Edge.
  • Abbiamo risolto un problema che mostrava la stringa di Windows Hello sulla pagina principale del reset del pin partendo dalla schermata di login.

Nuovi problemi

  • Nessun nuovo problema da segnalare.

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 162xx, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.