Aggiornamento di Outlook per Android

Dopo mille anni di attesa, Microsoft ha implementato in Outlook per Android una funzione decisamente di “poco conto”: la possibilità di salvare numeri e contatti in rubrica. Forse questa cosa vi suonerà nuova, ma gli utenti Android legati ai servizi Microsoft, fino a oggi, non hanno mai potuto salvare o modificare i contatti nella rubrica telefonica. Anzi, peggio ancora, la creazione e la modifica era consentita, ma poi ogni informazione spariva dopo pochi minuti.

Salvare contatti di Outlook in Android

La richiestissima funzione è stata finalmente implementata con l’aggiornamento 2.2.1 di Outlook per Android. Aprendo l’app di posta elettronica e recandosi nella scheda di destra, quella delle Persone, apparirà un nuovo pulsante “+“, premendo il quale sarete rimandati all’app rubrica predefinita. Quindi, per aggiungere un nuovo contatto Outlook in Android:

  • Aprite l’app Outlook per Android o direttamente l’app rubrica predefinita.
  • Se avete aperto l’app Outlook, recatevi nella scheda di destra – Persone.
  • In basso a destra, premete sul cerchietto “+“.
  • Una volta aperta l’app dei contatti di Android, potrete scegliere in quale account salvare le informazioni; scegliete il vostro account Microsoft.
  • Immettete nome, numero di telefono, email e altre informazioni rilevanti, quindi salvate.

A questo punto il contatto sarà realmente salvato nel Microsoft Account e sincronizzato con tutti gli altri device a esso collegati. Per aggiornare Outlook per Android basta andare nella sezione dedicata agli aggiornamenti del Play Store e cercarne la disponibilità di nuovi. Se non avete mai installato Outlook per Android, allora potete scaricarlo da questo indirizzo.

Contatti Outlook spariscono su Android

L’aggiornamento era molto atteso in quanto tanti utenti meno esperti non erano a conoscenza del fatto che la possibilità di salvare contatti Outlook su Android non era effettivamente implementata. Agli occhi dei più, il fatto che i contatti Outlook spariscono da Android sembrava un bug dell’app o comunque un problema del telefono. Prima dell’aggiornamento, per salvare un contatto nel proprio Microsoft Account era necessario procedere da outlook.com – per fortuna la situazione è cambiata e non avrete più il problema dei contatti che spariscono da Android.

Articolo di Windows Blog Italia
Segnalazione | Federico