Il Portale Sviluppatori si arricchisce di nuove funzionalità in Windows 10 Fall Creators Update

Il Portale Sviluppatori è un comodo strumento integrato in Windows 10 che permette di accedere e monitorare diverse funzioni del sistema operativo. Con l’aggiornamento Fall Creators Update nuove funzionalità sono in arrivo.

Portale sviluppatori in Windows 10 Fall Creators Update

Test sulla posizione

Molti sviluppatori non hanno soldi da spendere per provare le loro app in tutto il mondo. La sezione Location permette di modificare virtualmente la posizione del proprio PC o tablet Windows 10 per testare l’app nei diversi mercati in cui verrà pubblicata. Questa funzione può essere utilizzata anche in Microsoft Edge. È necessario precisare alcune informazioni:

  • Non verrà cambiata la località dell’utente; per eseguire questa modifica è necessario recarsi nelle Impostazioni.
  • Potrebbe non funzionare con tutte le app: sono necessarie le API di Windows 10.
  • Lo strumento modifica la posizione predefinita.

Diagnostica USB

La sezione Scratch è rivolta a tutti gli sviluppatori che hanno confidenza con HLK o WDK. Il team che gestisce le periferiche USB ha aggiunto questa apposita funzione in modo tale che gli sviluppatori che lavorano con dispositivi USB possano monitorarli in qualsiasi situazione. La sezione mostrerà una lista completa di dispositivi USB, controller e periferiche. Potrete espandere hub e controller per monitorare qualsiasi dispositivo connesso.

Streaming App Install Debugging

L’aggiornamento Creators Update ha aggiunto la possibilità di eseguire la Streaming installation, che consente all’utente di avviare l’app prima di completare il download. Per poter testare la funzionalità, con l’aggiornamento Fall Creators Update è in arrivo la sezione Streaming Install Debugger.

Strumenti per la Realtà Mista

Con l’aggiornamento Fall Creators Update arrivano due nuovi strumenti per controllare la Realtà Mista: 3D View e un contatore di framerate. Il controllo dei framerate è molto importante, perché permette di capire il reale funzionamento di un’app.

Il visualizzatore 3D permette di testare le iterazioni dell’headset con il mondo reale.

Lanciare le app della Realtà Mista

Se siete in possesso di un headset per la Realtà Mista, potrete lanciare un’app direttamente dal Portale Sviluppatori grazie all’apposito pulsante.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo nel Portale Sviluppatori con l’aggiornamento Fall Creators Update di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Windows