Xbox One fluent design start screen

Pubblicate per sbaglio come notizia nell’Xbox Insider Hub, ecco tutte le nuove feature in arrivo a breve sulla console di Microsoft.

Tante novità in arrivo su Xbox One

Al momento non è chiaro quando queste funzionalità saranno rilasciate agli Insider su Xbox One, ma sicuramente tutti gli utenti le vedranno con il rilascio di Windows 10 Fall Creators Update.

Copia e sposta giochi e app con facilità

Sarà più semplice – per coloro che posseggono più di un hard-disk esterno – spostare giochi e app. Ecco i passi da seguire:

  1. Recarsi in Impostazioni > Sistema > Archivio.
  2. Scegliere uno degli hard-disk connessi.
  3. Usare l’opzione Trasferisci per spostare i contenuti tra i vari hard-disk.

Con questa funzionalità sarà possibile trasferire giochi e app in una sola volta attraverso l’opzione Seleziona tutto.

Personalizza la Home

Il look and feel della dashboard è stato aggiornato, con un focus su velocità e personalizzazione. È possibile aggiungere alla schermata Start un gioco o un amico semplicemente premendo il tasto Menu sul controller e cliccando su Aggiungi alla Home. Attraverso questa funzionalità sarà possibile creare un blocco di contenuti che è possibile spostare liberamente sull’intera dashboard – in maniera simile all’overlay degli obiettivi. Il blocco sarà aggiornato costantemente e mostrerà anche i post dello sviluppatore del gioco che è stato pinnato.

Nuovo layout per la Guida

Con il prossimo aggiornamento, muoversi all’interno delle schede della guida sarà ancora più veloce. I nuovi flyout delle schede permetteranno di avere sott’occhio ancora più contenuti. Sarà velocizzato anche il processo di switch tra un’app e l’altra, così come il ritorno alla Start screen. Le nuove schede comprenderanno la pagina di accesso, gli obiettivi, multiplayer, contatti, Home e recenti, messaggi, broadcast, catture di schermata e un nuovo Action center.

Cosa ne pensate delle prossime novità in arrivo su Xbox One? Quali altri cambiamenti vorreste vedere nella console di Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit