Microsoft Edge 330 milioni utenti

Secondo gli ultimi dati rivelati in occasione del Microsoft Edge Web Summit 2017, il nuovo browser dell’azienda ha ben 330 milioni di utenti mensili, ma…

Raddoppiati gli utenti di Edge dal 2016

È stato l’account MicrosoftEdgeDev a twittare la notizia, proprio durante l’evento annuale dedicato al nuovo browser di Windows 10. Secondo le ultime statistiche, ci sarebbero ben 330 milioni di utenti mensili, oltre il doppio rispetto al precedente anno. Secondo l’ultimo dato in nostro possesso, infatti, erano 150 milioni gli utenti rivelati ad aprile 2016.

In realtà, per “utenti mensili” Microsoft intende anche coloro che effettuano una singola apertura del browser. Pertanto, chiunque abbia aperto un file .PDF, o chiunque abbia aperto il browser di Microsoft per scaricare Google Chrome conta come “utente attivo mensilmente”. Gli utenti di Windows 10 che usano Edge sono sicuramente in aumento, ma potrebbero essere molti meno di quelli dichiarati da Microsoft, proprio come si evince dai sondaggi online.

Usate Microsoft Edge come browser principale? Quante persone conoscete che lo usano una sola volta al mese – magari anche aprendolo per sbaglio? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia