Interbrand ha pubblicato la classifica dei migliori brand del 2017: Microsoft occupa il terzo posto, guadagnando ben il 10 % di valore in un anno e seguita solo da Apple e Google.

Microsoft è il terzo brand che vale di più

Il Global Chief Executive Officer di Interbrand, Jez Frampton, ha dichiarato:

Stiamo vivendo in uno dei periodi più emozionanti di cambiamenti – società, tecnologia e industria – in grado di influenzare ogni aspetto della vita e del commercio. In questo periodo di continua evoluzione, la crescita diventa più impegnativa, per cui le aziende hanno bisogno di un gran numero di brand. Secondo il Best Global Brands, i brand sono la piattaforma per la crescita.

Lo scorso anno, Microsoft si era classificata al IV posto con il valore di 72,79 miliardi di Dollari. Nonostante alcuni insuccessi, come quelli legati al settore mobile, Microsoft ha guadagnato un +10 % di valore in un solo anno. La reputazione di Microsoft, agli occhi degli utenti, è cresciuta costantemente negli ultimi anni.

Interbrand valuta un marchio considerando le performance finanziarie dei prodotti e dei servizi, il modo in cui un riesce a influenzare un cliente e i risultati e i guadagni per l’azienda.

Cosa ne pensate del risultato ottenuto da Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser