Surface Mini - Specifiche e immagini

Sono trapelate in rete nuove immagini e le specifiche complete di Surface Mini, il tablet di piccole dimensioni oggetto di diversi rumor, ma mai presentato ufficialmente da Microsoft – scopriamolo analizzando il materiale trapelato.

Surface Mini

Seguono le specifiche tecniche del Surface Mini.

Nei piani originali, Microsoft avrebbe dovuto annunciare il Surface Mini assieme al Surface Pro 3, nel 2014. Tuttavia, poche ore prima della presentazione ufficiale, fu cancellato.
Si tratta di un piccolo Surface Pro 3 da utilizzare in verticale e dotato di uno schermo da 8″. Aveva un design piacevole al tatto e gli angoli arrotondati, per facilitarne l’utilizzo quotidiano. Il kickstand era dotato solamente di tre inclinazioni. Quando era chiuso, la cerniera era allineata al resto del corpo del dispositivo. Era prevista la commercializzazione in diversi colori.

Vi ricordiamo che negli scorsi mesi sono trapelate alcune immagini reali del tablet cancellato.

Trapelate le foto integrali del Surface Mini e dei suoi accessori

Microsoft decise di non presentare il dispositivo perché non era in grado di assicurare un’esperienza unica come quelle offerte dagli altri prodotti della gamma Surface. Windows RT è stato inoltre eliminato pochi mesi dopo, con il lancio di Windows 10.

Cosa ne pensate di Surface Mini? Arriverà un nuovo dispositivo simile con Windows on ARM? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Evan Blass