Game over Gameloft

Uno dei sostenitori più accaniti di Windows Phone, la software-house Gameloft, ha ora ristretto i termini al sistema operativo mobile di Microsoft e ha annunciato il ritiro del supporto di tre principali titoli: Dungeon Hunter 5, Sniper Fury e Modern Combat 5 per Windows Mobile.

Game over per Gameloft

La decisione, riportata di seguito, è scaturita – come sappiamo – dalla dismissione da parte di Microsoft della piattaforma mobile e dal numero esiguo di nuovi utenti, oltre che dal mancato lancio di nuovi smartphone con a bordo l’OS di Redmond. Per tutte queste ragioni ben note, nessun aggiornamento sarà più rilasciato per i titoli Gameloft suddetti. Il comunicato originale dal forum di Gameloft:

For Windows Phone users: Microsoft announced recently that they are discontinuing development of this platform. For that reason, we will not be able to keep creating updates for DH5 for Windows Phone, and we are giving Windows Phone users the possibility to switch to an iOS/Android/PC device. This action is irreversible, so please be sure of your choice.

In sintesi, Gameloft non supporterà questo sistema con aggiornamenti, pertanto dà la possibilità gli attuali utenti Windows Mobile di passare alla concorrenza e continuare a giocare ai titoli non più supportati. Per Dungeon Hunter, Gameloft aiuterà gli utenti a trasferire gli account su Android, mentre per Sniper Fury e Modern Combat gli utenti saranno in grado di trasferire i loro progressi di gioco alle corrispettive versioni PC usando il proprio Microsoft Account.

Ricordiamo che anche Joe Belfiore ha esortato su Twitter gli attuali utenti di Windows Mobile a compiere una scelta verso la concorrenza, dato che il comparto mobile non vedrà significativi aggiornamenti nell’immediato futuro. Cosa ne pensate di quest’altro abbandono? Diteci la vostra nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia