Attraverso le parole di Joe Belfiore arriva finalmente un chiarimento ufficiale da parte di Microsoft circa il destino di Windows Mobile.

Se non puoi batterli, unisciti a loro

Dopo le ammissioni di Nadella circa le sue idee sul settore mobile di Microsoft, arriva quella di Belfiore, che di sua spontanea volontà ha risposto ad alcuni tweet di utenti desiderosi di sapere le sorti dei loro smartphone. Naturalmente non siamo di fronte a nulla di nuovo rispetto a ciò che sapevamo già, ma i tweet di risposta di Belfiore sono abbastanza significativi. Sebbene il supporto sia garantito, almeno fino al 2020 come vi abbiamo già riportato, non ci saranno nuove feature e tanto meno nuovi device, è ora ufficiale.

Le ragioni di tale decisione sarebbero da imputare – a detta di Belfiore – all’impossibilità di fare breccia nel mercato e di attirare investimenti da parte delle società, nonostante le moltissime risorse investite per cercare di spingere la piattaforma e gli sviluppatori, arrivando addirittura a sviluppare loro le app.

Se nutriste ancora dei dubbi se aspettare o cambiare piattaforma mobile, sembrerebbe che lo stesso dirigente ne abbia meno di voi. È già passato alla concorrenza e secondo lui anche voi dovreste fare lo stesso, scegliere il meglio per voi.

Microsoft sa bene che la maggioranza usa smartphone di altre piattaforme, sebbene possegga un PC, e per questo si impegnerà a supportarle, come abbiamo visto con il rilascio di Microsoft Edge e del nuovo launcher Microsoft per iOS e Android.

Insomma, parole che suonano un po’ come “se non puoi batterli, unisci a loro“. Vi adeguerete anche voi o continuerete a resistere ancora un po’? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia