Secondo un rumor dell’ultimo minuto, sembrerebbe che Microsoft stia lavorando per portare Microsoft Edge anche su Android e iOS. L’idea non è nuova e in passato l’azienda aveva chiesto il parere degli utenti a riguardo.

AGGIORNAMENTO 2 | Microsoft Edge è ora disponibile al download in preview anche per Android.

Microsoft Edge per Android | Download

AGGIORNAMENTO 1 | Microsoft ha appena annunciato l’arrivo di Microsoft Edge su iOS e Android – ecco un’anteprima.

Microsoft Edge è disponibile in beta per iOS.

Microsoft Edge per iOS | Download

Un Microsoft Edge universale?

L’idea di Microsoft sarebbe proprio quella di rendere il proprio browser finalmente multi-piattaforma. Attualmente, infatti, Microsoft Edge è un’esclusiva dei dispositivi con Windows 10, come PC, smartphone, Xbox e HoloLens. Questa situazione, tuttavia, ha limitato l’uso del browser dell’azienda, come abbiamo visto recentemente fermo al 5 % di share da un anno.
Con il lancio di Microsoft Edge su Android e iOS, gli utenti potrebbero ritrovare i propri preferiti e la cronologia del browser su ogni dispositivo in loro possesso, migliorando notevolmente l’esperienza utente, ma possibilmente anche l’autonomia dei device, come accade sulla controparte desktop. Inoltre, questa eventualità strizza l’occhio alla nuova funzione di ripresa della navigazione web di Fall Creators Update, anch’essa compatibile con Android e iOS.
Se il rumor dovesse concretizzarsi, Microsoft Edge potrebbe arrivare sulle due piattaforme mobile concorrenti addirittura entro la fine del 2017.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Microsoft Edge su altre piattaforme? Pensate sia la mossa giusta per far crescere il browser di Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Frandroid