Microsoft Launcher Android Edge iOS

A partire da oggi, Microsoft Edge – il browser di Windows 10 – è disponibile anche su Android e iOS. A migliorare l’integrazione fra dispositivi mobile e PC arriva anche Microsoft Launcher per Android, finalmente ufficiale.

AGGIORNAMENTO | Microsoft Launcher Beta è ora disponibile al download per tutti, senza necessità di iscrizione alla preview – trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Sincronia perfetta tra Android e Windows 10 con Microsoft Launcher

Continuando il lavoro iniziato nelle ultime build di Windows 10 Fall Creators Update e con Cortana su Android, Microsoft porta i dispositivi mobile sempre più vicini al proprio sistema operativo desktop. Basato sul progetto Arrow Launcher e fondato sui principi del Fluent Design, Microsoft Launcher può sincronizzare ogni contenuto presente sullo smartphone – foto, documenti e tanto altro – verso il PC. Proprio come su Windows 10 con la People Bar, il nuovo launcher permetterà di selezionare i contatti più importanti e pinnarli sulla pagina principale.

Con un semplice scorrimento verso destra si potrà accedere al Feed, dove saranno mostrati gli eventi più importanti, le notizie principali, le app più usate e i documenti aperti di recente. Non mancano le tante opzioni per personalizzarlo, tra sfondi, gesture e icone modificabili a piacimento.

Infine, non può mancare la funzionalità Continua sul PC, che permette di inviare in pochissimi secondi foto, documenti o link al proprio PC.

Gli iscritti al programma beta di Arrow Launcher riceveranno immediatamente l’aggiornamento alla nuova versione, mentre l’update pubblico arriverà successivamente. Potete iscrivervi al programma beta per il nuovo Microsoft Launcher cliccando sul link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate dell’arrivo di un vero e proprio Microsoft Launcher ufficiale per Android? Microsoft sta spostando tutti i propri sforzi sul sistema operativo della concorrenza o c’è ancora qualche speranza per Windows Mobile? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Microsoft Launcher (Preview) | Download