Clipboard - Windows 10 Redstone 4

Clipboard è un modo veloce e semplice per copiare e incollare qualsiasi cosa tra i dispositivi connessi, sia che si tratti di PC Windows che del proprio cellulare preferito. La funzione è stata annunciata durante il Build 2017 ed è in arrivo con Windows 10 Redstone 4.

Clipboard in arrivo su Redstone 4

Nell’ultima build 17004 di Windows 10 Insider Preview ha fatto la sua prima comparsa Clipboard. Questa funzione permetterà di copiare una foto, una destinazione sulla mappa, il testo di paragrafo o anche una GIF; si potrà incollare l’elemento copiato ovunque, e funzionerà anche nei dispositivi mobile tramite la tastiera SwiftKey. Si tratterebbe di una prima implementazione non ancora abilitata ufficialmente e non funzionante.

Similmente al pannello emoji di Windows 10 Fall Creators Update, Clipboard si apre premendo una combinazione di tasti (Windows + V). Un popup mostra tutti gli elementi attualmente disponibili in memoria. Non mancano anche gli elementi presenti nel cloud. Un apposito pulsante sarà presente anche nella tastiera touch di Windows.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione in arrivo con Windows 10 Redstone 4? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott