HP - Windows 10 Mobile

In una recente intervista, un dirigente HP ha confermato che il cambio di piani sul futuro degli smartphone Windows 10 Mobile sia una conseguenza delle scelte strategiche di Microsoft.

HP incolpa Microsoft

Al Canalys Channels Forum, Nick Lazaridis, EMEA President di HP, ha dichiarato che la loro roadmap sui dispositivi HP Elite x3 è stata modificata a causa del cambio di strategia, da parte di Microsoft, relativo a Windows 10 Mobile.

Microsoft, come tutte le aziende, ha deciso di cambiare strategia e quindi sono meno concentrati rispetto a noi.

Secondo il dirigente HP, Microsoft avrebbe chiaramente confermato che non arriveranno ulteriori aggiornamenti per il sistema operativo mobile.

Alla luce delle recenti dichiarazioni, senza lo sviluppo e il supporto da parte di Microsoft, non ha senso rilasciare nuovi prodotti. Noi non siamo un’azienda di sistemi operativi e, senza sistema operativo, non possiamo realizzare nulla.

HP aveva in mente grandi piani per l’Elite x3:

x3 stava per biforcarsi, sarebbero arrivati presto diversi nuovi prodotti.

La società, dopo aver già dismesso alcune feature chiave del suo smartphone, potrebbe essere pronta anche ad abbonare il dispositivo, visto il supporto inadeguato di Microsoft. Cosa ne pensate di questa ulteriore conferma da parte di HP? Fatecelo sapere nei commenti.

HP dismette le feature business di Windows 10 Mobile

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser