Spotify UWP Universal App Windows 10 Store

Ora che lo streaming tramite Groove Musica è stato abbandonato da Microsoft, Spotify si impegnerà a portare una vera UWP su Windows 10? Diversi utenti si sono attivati con una petizione sul sito del colosso dello streaming musicale.

AGGIORNAMENTO | Spotify ha rimosso la precedente petizione e l’ha integrata a una ufficiale. Se aveste già votato in precedenza, non è necessario votare nuovamente.

Gli utenti chiedono una vera UWP a Spotify

Sul sito Spotify Community, dove ogni utente può fare una sua richiesta, ha fatto la sua comparsa un’idea ben specifica: UWP app nativa con Fluent Design per Windows 10. La richiesta ha raggiunto una cinquantina di voti in poche ore, conseguenza dell’annuncio di Microsoft relativo alla morte di Groove Musica.
Attualmente Spotify è già disponibile nel Microsoft Store tramite il Centennial Bridge su Windows 10 e come web-app su Xbox One. Tuttavia, un’app nativa per Windows 10 consentirebbe all’azienda di lavorare su una sola versione dell’applicativo. Inoltre, sarebbe possibile integrare funzionalità specifiche, come il supporto ai comandi vocali di Cortana, o migliorare l’impatto sulla batteria dei dispositivi mobile.
Potete vedere e votare la richiesta sul sito del famoso servizio musicale dal link in fondo all’articolo. Spotify non ha ancora fornito una risposta ufficiale alla petizione.

Pensate che Spotify debba migliorare il proprio supporto in virtù della nuova partnership con Microsoft? Vorreste vedere una vera Universal App? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Immagine concept | Michael West

Petizione | Vota