L’arrivo del prossimo grande aggiornamento di Windows è imminente. Mancano poco meno di 24 ore al rilascio al pubblico, nella giornata di martedì 17 ottobre 2017, della versione definitiva di Windows 10 Fall Creators Update.

Il colosso di Redmond ha rilasciato un nuovo filmato dimostrativo per dare agli utenti un assaggio del nuovo sistema grafico Fluent Design, incluso nel major update di questo autunno. Microsoft ha anche aggiornato le app di sistema di Windows, per dare un primo assaggio di Fluent Design agli utenti.

Il video mostra una serie di app incluse nel sistema operativo Windows e mette in risalto gli effetti di movimento, trasparenza e profondità introdotti dal nuovo sistema grafico. Le maggiori implementazioni visive si vedono soprattutto in Groove Musica, anche se la stessa app è diventata quasi inutile, con la recente chiusura del servizio Groove Music Pass in favore dell’audio streaming di Spotify.

Tuttavia questa release dell’OS di Microsoft non porta ancora in maniera completa tutti gli effetti (5 elementi) annunciati del Fluent Design System. Per ora dovremo accontentarci di vedere i soli effetti Acrylic e Reveal degli elementi al passaggio del mouse. Le altre caratteristiche del Fluent Design saranno aggiunte solo in seguito, con ogni probabilità negli aggiornamenti cumulativi di Fall Creators Update.

Siete in trepidante attesa del rilascio da domani di Fall Creators Update? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di WindowsBlogItalia