Come anticipato dalla stessa Dona Sarkar, dovrebbe essere questione di giorni, forse ore, per veder arrivare la prima build di Redstone 4 anche sul canale Veloce. 

AGGIORNAMENTO | Sembrerebbe che la prima build di Redstone 4 slitterà verso la fine della settimana per chi è in Fast e non arriverà oggi 10 ottobre come preannunciato.

Vi ricordiamo che, se foste nel canale Fast e non voleste scaricare le build del nuovo ramo di sviluppo, siete ancora in tempo per uscire da Windows Insider e rimanere su Fall Creators Update – maggiori dettagli in quest’altro articolo.

La versione finale di Fall Creators Update è arrivata: come uscire da Windows Insider

Redstone 4 arriva in Fast

Dopo aver iniziato il rilascio sul canale chiuso Skip ahead, Microsoft sta per aprire il nuovo ramo di sviluppo rs_prerelease anche a chi è attualmente sul canale Veloce. Questo significa che presto i due canali saranno unificati: chi è attualmente con la build 16299.15 nel Fast ring sta per ricevere le prime build 170XX.

Stando ad alcune indiscrezioni dal team di sviluppo, l’inizio del rilascio nel Fast ring potrebbe iniziare il 10 ottobre. Non appena ci saranno ulteriori novità non mancheremo di aggiornarvi. Ansiosi di provare le prime build della prossima versione di Windows 10? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia