Ghub app

Google non ha mai rilasciato le app per i suoi servizi nel Microsoft Store. Per poterle utilizzare, specialmente sulla piattaforma Windows 10 Mobile, è necessario far ricorso ad app di terze parti come GHub, un aggregatore di servizi Google.

GHub, servizi Google all-in-app

GHub giunge come applicazione universale nel Microsoft Store, per colmare quanto più possibile la mancanza delle app dei servizi Google. Tra questi sono inclusi: Blogger, Google Books, Rubrica, Google Calendar, Cloud Print, Google Docs, Moduli, Drive, Gmail, Google+, Google Photos, Google Maps.
Tuttavia non è un app completa, perché è un web-wrapper, ad esempio non possiamo utilizzare la navigazione turn-by-turn di Google Maps e alcune funzionalità di Google Photos non sono sfruttabili al massimo.
Il principale vantaggio di GHub è che, aggregando tutti i servizi Google in un solo colpo, ne facilita l’accesso tramite una serie di schede, come in un browser. Dopo aver effettuato il login a uno di essi, quest’ultimo si estende a tutti gli altri nelle rispettive schede.

L’applicazione è disponibile in due versioni, free (GHub) con banner pubblicitari e a 0,99 € (GHub U), scaricabili dai link in fondo all’articolo. Seguono alcuni screenshot di GHub su Windows 10 Mobile.

Cosa ne pensate dell’aggregatore GHub? Fateci sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

GHub | Download
GHub U | Download