HoloLens in Italia

Durante il Future Decoded, Microsoft ha annunciato un’importante espansione: HoloLens sarà disponibile in 29 nuovi mercati europei, tra cui l’Italia.

Gli HoloLens arrivano in Italia

Attualmente gli HoloLens sono venduti, tra i paesi europei, solo in Germania, Francia e Regno Unito. Lorraine Bardeen – General Manager, Windows and HoloLens Experiences – crede in HoloLens e in come il visore cambierà il modo di lavorare nel futuro:

L’era della Realtà Mista sarà un’epoca di profonde innovazioni per il lavoro; i maggiori benefici di questa tecnologia li trarranno i lavoratori, per creare soluzioni sia fisiche che digitali.

L’espansione territoriale di HoloLens in Italia non è l’unica novità: il dispositivo Microsoft riceverà anche un software update nel prossimo anno.

I nostri clienti ci forniscono molti feedback positivi sulle funzionalità di Skype su HoloLens; ci sono però alcune migliorie che ci vengono richieste. Nel primo trimestre del prossimo anno aggiungeremo nuove funzionalità per Microsoft Teams e Azure Active Directory.

Microsoft punta dunque a mercati sempre più ampli e sembra essere sicura di poter gestire grandi domande. Nonostante tutto, gli HoloLens non sono ancora disponibili per il mercato consumer. Qui in basso potete leggere le nostre impressioni a riguardo.

[MWC 2017] Hands-on di Microsoft HoloLens

Cosa ne pensate di HoloLens in Italia? Vi interessa la Realtà Mista? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft