Il Lumia 950 XL è stato il top di gamma dei telefoni con a bordo il sistema operativo di Microsoft; i primi prototipi avrebbero addirittura consentito il supporto al pennino su Windows Mobile.

Il pennino su Windows Phone

L’indiscrezione arriva da Proto Beta Test, che ha provato lo stylus del Surface Pro 4 su un prototipo di Lumia 950 XL. I primi progetti del top di gamma prevedevano un supporto al pennino, anche prima dell’acquisizione da parte di Microsoft della tecnologia N-Trig.

L’implementazione – come è possibile vedere dal video – non era ancora completa, d’altronde si trattava ancora di un prototipo. L’ampio display del Lumia 950 XL e il supporto al pennino su Windows Mobile avrebbero probabilmente rivoluzionato il settore, portando i device Windows Mobile a uno scontro diretto con la gamma Note di Samsung. Sfortunatamente, non sapremo mai come sarebbe andato a finire il duello.

Il supporto al pennino su Windows Mobile avrebbe permesso all’OS per smartphone di Microsoft di sopravvivere? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Proto Beta Test