Windows 10 Xbox streaming app

Grazie alla sinergia tra i dispositivi Windows 10, Microsoft permette di trasmettere in diretta un gioco dall’Xbox al PC. Ma come sarà lo streaming dei giochi tra tre anni?

Giocare su Xbox …senza Xbox?

Secondo Phil Spencer, l’obiettivo di Microsoft nei prossimi tre anni sarà puntare molto di più sul software che sull’hardware. L’idea di Spencer è molto vicina al mantra del CEO Satya Nadella, con servizi e software spinti dal cloud e disponibili su qualsiasi dispositivo. Nel caso di Xbox, Microsoft potrebbe creare un nuovo servizio di streaming di giochi che non sia legato al possesso di una console reale.
L’idea di poter giocare a un videogame sul proprio PC tramite la potenza del cloud potrebbe prendere vita, appunto, nell’arco dei prossimi tre anni. Nel frattempo, il parco dei titoli AAA potrebbe ampliarsi notevolmente grazie agli sforzi messi in atto dell’azienda.

Vi attira la possibilità di giocare in streaming a un videogame senza dover possedere una console? Pensate che un progetto del genere sia realizzabile in tre anni? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti. 

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge