Supporto mouse tastiera giochi Xbox One

Il supporto a mouse e tastiera su Xbox One è una feature che molti giocatori aspettano da tempo. Nonostante l’annuncio dell’arrivo risalga a mesi fa, questa funzionalità non è ancora disponibile. Nuove indiscrezioni sulle tempistiche arrivano direttamente da Microsoft.

Supporto a mouse su Xbox One

Microsoft Polonia potrebbe aver svelato in anticipo l’arrivo del supporto, pubblicando un post sulla compatibilità di tastiera e mouse, troppo presto rispetto all’annuncio ufficiale. Il post originale, già tempestivamente rimosso, recita:

Con l’ultimo aggiornamento di Windows 10 su Xbox One ora puoi collegare i tuoi mouse, tastiera e webcam alla console.

Al momento non è chiaro se il supporto alle periferiche sia in arrivo con il prossimo grande aggiornamento di Windows 10, denominato Redstone 4 – che sarà rilasciato la prossima primavera. Nel frattempo, i primi dispositivi certificati per l’uso su Xbox sono già disponibili all’acquisto. Inoltre, se volete già giocare sulla console di Microsoft utilizzando mouse e tastiera potete far riferimento alla nostra guida.

Come giocare subito con mouse e tastiera su Xbox One

Vorreste vedere il supporto a mouse e tastiera su Xbox One? Pensate che questa mossa possa unificare ancor più il gaming tra Xbox e PC? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft Poland