Paint sostituito avviso di prodotto Windows 10

Oramai è quasi ufficiale: Paint, il celebre programma per il disegno e la modifica delle immagini, sarà rimosso da Windows 10 con il prossimo aggiornamento, nome in codice Redstone 4.

23 APRILE 2019 | Contrariamente a quanto dichiarato da Microsoft in precedenza, Paint rimarrà in Windows 10. Infatti, nelle ultime build di May 2019 Update il messaggio di addio è stato rimosso da Paint; Brandon LeBlanc, inoltre, ha confermato su Twitter che Paint continuerà a essere disponibile come utility nativa in Windows 10 1903.

Addio Paint, il futuro è 3D

La notizia era già nell’aria da qualche mese, ma ora sembra ufficiale. Infatti, nell’ultima build rilasciata agli Insider, il programma ha guadagnato un nuovo pulsante Avviso di prodotto. Cliccandolo, sarà mostrato un messaggio che recita:

Questa versione di Paint verrà presto sostituita da Paint 3D. La versione classica di Paint sarà poi disponibile in Microsoft Store.

Arriva, quindi, anche la conferma che la versione classica del programma non scomparirà, ma sarà portata nello Store – come vi abbiamo mostrato più di un anno e mezzo fa. La scomparsa del tool dal sistema operativo lascerà un buco che sarà colmato dalla nuova app Paint 3D, che riceve costanti aggiornamenti mensili che ne migliorano le performance e introducono nuove funzionalità. Il cambiamento sarà definitivo con l’aggiornamento Redstone 4, previsto per la prossima primavera.

Approvate la scelta di Microsoft? Usate già Paint 3D al posto dello storico programma in Windows 10? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser