Windows 10 Fall Creators Update Xbox One (1)

Microsoft ha appena rilasciato agli Insider una nuova build per Xbox One nel canale Alpha di anteprima. Identificata dal numero rs3_release_xbox_dev_1802.180109-1916, questa build introduce uno switch automatico del tema in base all’orario e altre novità.

Cambio automatico del tema su Xbox

Nonostante l’introduzione dei due temi – chiaro e scuro – sia arrivata prima su Windows 10 che su Xbox, la console sarà la prima a guadagnare il cambio programmato del tema. Infatti, nell’ultima build per Xbox One, gli Insider possono impostare un orario di inizio e di fine per il tema chiaro, dopo il quale sarà abilitato automaticamente il tema scuro. Questa utile funzionalità è accessibile in Impostazioni > Personalizzazione > Personalizzazione di sistema.

Game Pass nella Guida e altre novità

Per spingere ancor di più il Netflix dei giochi, Microsoft ha introdotto una tile chiamata Game Pass Discovery nella Guida. Questa funzionalità sceglierà un gioco a caso dall’elenco di Game Pass e lo consiglierà all’utente. Queste novità si aggiungono alla modalità Non disturbare, i mini-game hub e altre feature introdotte con la build precedente – maggiori informazioni nel post dedicato.

Non disturbare e nuove funzionalità per gli obiettivi arrivano su Xbox One

Per un elenco completo dei bug presenti e dei fix apportati, vi invitiamo a leggere il post sul forum di Xbox, accessibile dal link in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate di queste novità in arrivo su Xbox nel 2018? L’aggiornamento Redstone 4 per Xbox è già completo o vedremo l’arrivo di altre funzionalità ancor più interessanti? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox