classifica delle console più vendute a dicembre

Xbox One è riuscita a superare la sua principale rivale – PlayStation 4 – a dicembre, vendendo più unità della controparte Sony.

Xbox One seconda nella classifica delle console più vendute a dicembre

La classifica delle console più vendute a dicembre 2017 vede un interessante cambiamento: Xbox One supera PlayStation 4. Lo confermano alcuni tweet di Aaron Greenberg, che è riuscito a ravvivare la console war di questa generazione. C’è infatti chi vede nel successo della divisione Xbox un notevole miglioramento della console, nuove esclusive e il lancio di Xbox One X, mentre altri trovano le cause dell’evento nella scarsa disponibilità di PlayStation 4 dopo il Black Friday.

Xbox One è riuscita a superare la console di Sony, ma non è riuscita a piazzarsi al primo posto; lì troviamo infatti Nintendo Switch, che si è confermata la console di fine 2017.

Il tweet di Aaron Greenberg è un messaggio di ringraziamento verso coloro che hanno acquistato Xbox One e contemporaneamente una frecciatina agli utenti Sony. Speriamo che il 2018 ci riservi una sana lotta tra console sempre più potenti e innovative. Cosa ne pensate della classifica delle console più vendute a dicembre? Avete mai partecipato a console war? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia