Funzioni nascoste app Foto

Microsoft aggiorna costantemente l’app Foto per PC e tablet Windows 10. All’interno dell’app è disponibile un menu nascosto che permette, a qualsiasi utente, di provare in anteprima le funzioni in arrivo con i prossimi update.

Come attivare le funzioni nascoste dell’app Foto

Il trucco è valido solo per i partecipanti al programma Windows Insider. Gli utenti nel ramo Production possono attivare il menu nascosto ma non possono usare le funzioni nascoste.

Attivare il menu nascosto di Foto

Per attivare il menu nascosto all’interno dell’app Foto:

  1. Scaricate ed estraete il file .json da questo indirizzo.
  2. Aprite Esplora file e, nella barra degli indirizzi, digitate il seguente link e premete il tasto Invio%LocalAppData%\Packages\Microsoft.Windows.Photos_8wekyb3d8bbwe\LocalState 
  3. Copiate il file del punto 1 di questa guida e incollatelo nel percorso precedente.

Avviate l’app Foto di Windows 10:

  1. Cliccate sui tre puntini in alto a destra.
  2. Recatevi in Impostazioni.
  3. Individuate la sezione Contenuti speciali e abilitatela.
  4. Tornate indietro.
  5. Cliccate sui tre puntini in alto a destra.
  6. Recatevi in Selfhost e Diagnostica.
  7. In Flight Ring selezionate uno dei canali disponibili.

Per applicare i cambiamenti, chiudete e riaprite l’app. Dopo l’apertura, potrebbero essere necessari alcuni minuti per ricevere le nuove funzioni.

Componente aggiuntivo Foto

Oltre a Photos Add-on, il componente aggiuntivo con nuovi effetti per Story Remix, attivando il menu nascosto verrà avviato il download di Photos Add-On (Internal), una versione destinata ai test. Il componente aggiuntivo può essere scaricato da questo indirizzo.

Trasferimento Wi-Fi di foto e video

Nelle scorse settimane abbiamo visto l’arrivo del trasferimento Wi-Fi di foto e video da Android e iOS a Windows 10. Per iscrivervi alla beta della companion app dell’app Foto non dovrete far altro che recarvi a questo indirizzo.

Preferiti, Remix 3D, sticker, testi e altro ancora

In base al canale da voi scelto, avrete la possibilità di accedere a numerose funzionalità, come la possibilità di contrassegnare alcune foto come preferite, di aggiungere sticker e testi particolari, di aggiungere un elemento presente in Remix 3D, di contrassegnare amici e familiari e altro ancora.

Con l’aggiornamento 2017.39122.11710.0 rilasciato nelle ultime ore ai partecipanti al programma Windows Insider potrete attivare il nuovo visualizzatore per le immagini e i video (che mostra in basso tutti gli elementi disponibili per andare rapidamente avanti e indietro), effetti 3D e immagini animate, supporto a Remix 3D, nuova introduzione all’app, animazioni sui principali pulsanti presenti nell’app, salvataggio nel cloud delle creazioni e altro ancora.

Cosa ne pensate delle nuove funzionalità in arrivo nell’app Foto di Windows 10? Ne avete individuate delle altre? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia