Microsoft Foto

Microsoft Foto per Windows si aggiorna alla versione 2018.18011.10610.0.

  • Nuovo pop-up Foto è tutto questo – All’apertura dell’app verrà mostrato un pop-up che mostra all’utente le funzionalità principali offerte da Microsoft Foto.
  • Voce Anteprima nelle Impostazioni – La voce Anteprima nelle Impostazioni dell’app ora fa riferimento esplicitamente all’importazione delle immagini da un dispositivo mobile tramite il Wi-Fi.
  • Aggiungi testo animato – Nel sotto-menu Modifica e crea è disponibile una nuova voce Aggiungi testo animato, che va ad accompagnare le già esistenti opzioni Modifica, Disegna e Crea un video con testo. Cliccando questa opzione si aprirà l’editor e sarà possibile inserire una casella di testo sulla foto. Cliccando su Fine verrà automaticamente esportato un video della durata di 5 secondi.
  • Miglioramenti per il video editor – Le sezioni dell’editor sono ora più user-friendly grazie ai nomi Catalogo del progetto e Storyboard. Il catalogo del progetto guadagna due icone per ridimensionare l’anteprima delle foto. Ora è possibile modificare il nome di un progetto video direttamente dalla schermata dell’editor: basterà cliccare l’icona della matita accanto al nome in alto a sinistra. Cliccando su Aggiungi foto e video si avrà anche la possibilità di aggiungere contenuti Dal web – cliccando quest’opzione si aprirà una pagina web di Bing Immagini.

A seguire trovate una carrellata di screenshot che mostrano le novità di Microsoft Foto.

NOTA | Attualmente l’aggiornamento è disponibile solo per i partecipanti al programma Windows Insider nel canale Veloce.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Foto | Download