Windows 10 Mobile

Oltre due anni dopo il lancio di Windows 10 Mobile, Microsoft interrompe il supporto per la prima versione del sistema operativo mobile – la versione 1511. Ecco cosa succederà e come aggiornare alla più recente build disponibile.

Windows 10 Mobile 1511 non più supportato

A partire da oggi, la prima versione di Windows 10 Mobile non riceverà più gli aggiornamenti mensili di sicurezza, anche se lo smartphone continuerà a funzionare. La decisione di Microsoft è valida sia per la versione consumer che per la versione enterprise del sistema operativo. Se ancora utilizzaste questa versione del sistema operativo, è ora di aggiornare. Dal rilascio della prima versione, Microsoft ha distribuito altri tre grandi aggiornamenti per Windows 10 Mobile – Anniversary Update, Creators Update e Fall Creators Update (feature 2).

Che versione ho e come posso aggiornare lo smartphone?

Per sapere che versione del sistema operativo sta girando sul vostro smartphone:

  1. Aprite le Impostazioni.
  2. Recatevi in Sistema > Informazioni su.
  3. Toccate Altre informazioni, sotto la sezione Informazioni sul dispositivo.
  4. Se la voce Build SO riporta 10586 state usando la prima versione di Windows 10 Mobile. Se il numero riportato è maggiore, siete al sicuro.

Per aggiornare alla versione più recente di Windows 10 Mobile, anche se lo smartphone non è supportato ufficialmente dalle versioni successive, è possibile seguire la nostra guida sottostante.

Guida facile per aggiornare tutti i Windows Phone 8.1 a Windows 10 Mobile Fall Creators Update

Usate ancora la prima versione di Windows 10 Mobile o avete aggiornato alla build più recente? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia