Matt Booty responsabile giochi Microsoft Studios Xbox

Tempo di cambiamenti nelle divisioni gaming: il boss di Minecraft, Matt Booty, si occuperà dei Microsoft Studios e dei giochi esclusivi dell’azienda. Novità anche in Italia, Microsoft annuncia Cedric Mimouni come nuovo Responsabile Xbox per l’Area Mediterranea.

Matt Booty nuovo responsabile dei giochi Microsoft

La figura dell’ormai ex-boss di Mojang sarà seconda soltanto a Phil Spencer – capo dell’intera divisione relativa al gaming e a Xbox. La mossa di Satya Nadella è volta a migliorare il problema più grave che affligge la console di Microsoft – le esclusive. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il focus di Matt Booty sarà il miglioramento dei rapporti tra Microsoft e partner importanti come 343 Industries e Turn 10 Studios – rispettivamente le aziende dietro le saghe di Halo e di Forza.

Riorganizzazione interna anche qui in Microsoft Italia. Cedric Mimouni è il nuovo Responsabile Xbox per Italia, Grecia, Malta e Cipro. Segue il comunicato stampa ufficiale di Microsoft.

Microsoft annuncia la nomina di Cedric Mimouni come nuovo Responsabile Xbox per l’Area Mediterranea (Italia, Grecia, Malta e Cipro), con l’obiettivo di sostenere la crescita del brand Xbox nel mondo gaming rispondendo alle esigenze di mercati in costante evoluzione.

Cedric Mimouni, guiderà Xbox in Italia, Grecia, Malta e Cipro, entrando nel team di Carlo Carollo, Direttore Divisione Consumer & Device Sales per l’Area Mediterranea, con la responsabilità di definire le strategie marketing di Xbox, spingendo l’espansione del brand, dei prodotti e dei servizi Microsoft nell’industria. In particolare curerà il marketing di prodotto Xbox One, della nuova Xbox One X, della piattaforma Xbox Live e dei tanti videogiochi.

Negli ultimi quattro anni Cedric Mimouni è stato Senior Marketing Manager per i giochi nella divisione Xbox in Microsoft Francia, con l’obiettivo di supportare la visibilità e le vendite dei titoli 1PP e 3PP nel mercato di riferimento. Prima di entrare in Microsoft Francia, ha lavorato per otto anni in Electronic Arts a Milano, prima come Product Manager per FIFA e in seguito come Senior Product Manager per EA SPORTS, coordinando le attività locali del gioco calcistico e degli altri marchi del brand sportivi di EA. Cedric Mimouni succede a Paolo Bagnoli che, dopo aver seguito lo sviluppo della divisione gaming di Microsoft per l’Area Mediterranea negli ultimi due anni, lascia l’azienda per una nuova sfida professionale.

Nato dei Paesi Baschi Francesi, Cedric Mimouni ha una laurea in Economia e Marketing conseguita presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ed è un videogiocatore e un appassionato di surf e rugby.

“Sono entusiasta di entrare nel team EMEA di Xbox e di continuare il mio percorso all’interno del mondo gaming di Microsoft con un ruolo di responsabilità per l’Area Mediterranea, dove avrò possibilità di sviluppare insieme ai team nuove opportunità di crescita per il brand Xbox. Inizio questa nuova avventura portando con me motivazione, passione e una forte esperienza maturata nel settore dei videogiochi in Microsoft Francia, e prima ancora in Electronic Arts”, afferma Cedric Mimouni.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge