Windows 10 Mobile Fluent Design Concept

Windows 10 Mobile è morto, lo ha affermato Microsoft stessa. Ma come sarebbe stato Windows 10 Mobile se Microsoft avesse continuato a svilupparlo con il Fluent Design applicato a tutta l’interfaccia? Ce lo svela questo concept.

Windows 10 Mobile e Fluent Design: accoppiata vincente?

Il concept è molto esaustivo e il redesign copre quasi tutte le aree del sistema operativo. Non manca davvero nulla: le tile sulla schermata Start ora hanno l’effetto acrilico sullo sfondo, così come la barra di navigazione a schermo. Proprio in quest’ultima, al posto dell’icona per la ricerca/Cortana troviamo l’icona dell’Action Center, che mostra i quick toggle in basso.

Marko Malinović, l’autore del concept, ha provato anche a immaginare come Microsoft avrebbe potuto implementare il Force Touch, testato sull’ormai-cancellato Nokia McLaren. Le novità in ambito di interfaccia ed esperienza utente sono tante e vi invitiamo a guardare l’intero redesign di Windows 10 Mobile con il Fluent Design per una visione più completa.

In attesa del dispositivo mobile definitivo, nome in codice Andromeda, i fan del sistema operativo mobile di Microsoft possono consolarsi con questo bellissimo concept. L’intera galleria di immagini è reperibile su Behance a questo indirizzo.

Pensate che se Microsoft avesse continuato a sviluppare Windows 10 Mobile avrebbe avuto questo aspetto? Scrivete cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central