Windows 10 Mobile Fluent Design Concept

Windows 10 Mobile è morto, lo ha affermato Microsoft stessa. Ma come sarebbe stato Windows 10 Mobile se Microsoft avesse continuato a svilupparlo con il Fluent Design applicato a tutta l’interfaccia? Ce lo svela questo concept.

Windows 10 Mobile e Fluent Design: accoppiata vincente?

Il concept è molto esaustivo e il redesign copre quasi tutte le aree del sistema operativo. Non manca davvero nulla: le tile sulla schermata Start ora hanno l’effetto acrilico sullo sfondo, così come la barra di navigazione a schermo. Proprio in quest’ultima, al posto dell’icona per la ricerca/Cortana troviamo l’icona dell’Action Center, che mostra i quick toggle in basso.

Windows 10 Mobile Fluent Design Concept Action Center

Marko Malinović, l’autore del concept, ha provato anche a immaginare come Microsoft avrebbe potuto implementare il Force Touch, testato sull’ormai-cancellato Nokia McLaren. Le novità in ambito di interfaccia ed esperienza utente sono tante e vi invitiamo a guardare l’intero redesign di Windows 10 Mobile con il Fluent Design per una visione più completa.

Windows 10 Mobile Fluent Design Concept Force Touch

In attesa del dispositivo mobile definitivo, nome in codice Andromeda, i fan del sistema operativo mobile di Microsoft possono consolarsi con questo bellissimo concept. L’intera galleria di immagini è reperibile su Behance a questo indirizzo.

Pensate che se Microsoft avesse continuato a sviluppare Windows 10 Mobile avrebbe avuto questo aspetto? Scrivete cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central