Apple abbandona Microsoft Azure

Google si conferma la favorita in casa Apple rispetto a Microsoft; dopo l’abbandono di Bing, la società di Cupertino ha deciso di affidarsi a Google Cloud per i propri servizi iCloud.

Apple abbandona Microsoft Azure

I servizi iCloud erano basati sulla piattaforma Microsoft Azure ma, con una nota nell’ultima Security Guide di iOS, si legge chiaramente che il passaggio a Google Cloud è ufficiale. I servizi usati da ora in poi saranno Amazon Web Services e Google Cloud. La nota che è possibile leggere nella guida recita:

The encrypted chunks of the file are stored, without any user-identifying information, using third-party storage services, such as Amazon S3 and Google Cloud Platform.

Non si hanno indicazioni precise su quando sia avvenuto il passaggio – si vocifera addirittura del lontano 2016 – ma a marzo 2017 si faceva ancora riferimento ad Azure. Apple e Google non si sono ancora espresse sull’argomento; non mancheremo di aggiornarvi in caso di novità.

Secondo voi, questa rappresenta una nuova vittoria di Google su Microsoft? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | CNBC