La famosa suite di produttività alternativa a Microsoft Office, LibreOffice, ha raggiunto la versione 6.0. Scopriamo assieme le novità e come scaricare l’ultima versione di LibreOffice.

LibreOffice 6.0

La versione 6.0 della storica suite di produttività è volta al miglioramento delle prestazioni, con tante ottimizzazioni al core engine delle applicazioni. Arriva il supporto alla firma dei documenti attraverso lo standard OpenPGP, che consente anche di crittografare i documenti. Writer guadagna la possibilità di ruotare le immagini a qualsiasi angolazione assieme a un correttore ortografico migliorato. Il software supporta anche i temi personalizzabili attraverso un gestore delle estensioni e fanno comparsa nuovi font open-source. Le novità sono tante, se siete curiosi potete leggere l’intero changelog a questo indirizzo.
LibreOffice 6.0 è disponibile al download gratuito dal link in fondo all’articolo. Questa nuova versione del software taglia il supporto ai vecchi sistemi operativi. Avrete, infatti, bisogno di Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 8.1 o Windows 10 per installare LibreOffice 6.0.

Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento della suite di LibreOffice? Preferite la suite di Microsoft o siete all-in sull’open-source? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

LibreOffice 6.0 | Download