app smart disk cleanup microsoft Store

Da oggi è disponibile al download gratuito dal Microsoft Store l’app per la pulizia rapida del disco rigido Smart Disk Cleanup. Questa applicazione permette di rimuovere velocemente i file temporanei accumulati con l’utilizzo quotidiano del PC, di eliminare i documenti duplicati e di scansionare il disco alla ricerca di file di grandi dimensioni, oltre che degli elementi che occupano più spazio.

Pulizia con pochi click

Nel corso del tempo, il computer inizia a riempirsi di elementi vecchi e inutili. Smart Disk Cleanup fornisce un modo semplice e sicuro per ripulire i file spazzatura, duplicati e file di grandi dimensioni. In pochi minuti è possibile, in modo sicuro e facile, liberare interi GB di spazio sul disco.

  • ‎Duplicati – File duplicati inutili possono occupare GB di spazio su disco. Con una sola scansione rapida è possibile trovare, visualizzare in anteprima e rimuovere video, foto, musica e file duplicati.
  • File di grandi dimensioni – Avete vecchi file di grandi dimensioni che non vi servono più? Eseguite una scansione di file di grandi dimensioni per individuare i file da poter pulire ed eliminate quelli non più in uso.
  • File temporanei – Liberate spazio sul disco aggiuntivo con la pulizia dei file temporanei e svuotate il contenuto del Cestino. I file temporanei sono file di log, file di cache di applicazioni, file di cache del browser, voci rimaste e altro ancora. ‎

Seguono alcuni screenshot dell’applicazione in uso.

Cosa ne pensate di quest’app per la pulizia rapida del vostro PC? Diteci la vostra nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia

Smart Disk Cleanup | Download