Xiaomi Cortana AI speaker

Intelligenza Artificiale (IA), smartphone e cloud computing: Microsoft e Xiaomi presto collaboreranno assieme in tutti questi campi grazie a una nuova partnership firmata dai due colossi informatici.

In arrivo un Mi Speaker con Cortana?

Il memorandum di intesa adottato dalle due aziende consentirà a Microsoft di crescere nel mercato cinese e a Xiaomi di sfruttare le conoscenze avanzate dell’azienda di Satya Nadella nei propri prodotti. In particolare, Xiaomi potrà usare tutti i prodotti basati sul cloud computing, come Azure, per sviluppare smartphone, PC e dispositivi smart sempre più avanzati. Il punto più interessante di questa partnership dal punto di vista dell’utente finale è la possibilità di vedere un nuovo smart speaker dal prezzo contenuto ma con a bordo Cortana.
Le due aziende collaborano ormai da diverso tempo e negli ultimi anni abbiamo visto smartphone Xiaomi con Cortana preinstallata, diversi laptop con Windows 10 e perfino Windows 10 Mobile sullo Xiaomi Mi4.

Pensate che questo nuovo accordo tra Microsoft e Xiaomi porterà benefici tangibili? Come consumer, siete entusiasti di vedere queste due aziende collaborare? Scriveteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge