Unigram X hero

Telegram X è un nuovo progetto dell’azienda dietro il famoso servizio di messaggistica. Una nuova esperienza utente, con nuove funzionalità. Il tutto per ora disponibile solo su Android, ma non disperate: Unigram X è in arrivo a fine mese su Windows e Windows Mobile con tutte queste novità.

Unigram X in arrivo a fine mese

Il codice dell’applicazione è stato riscritto da zero per un sostanziale miglioramento di performance, stabilità e sicurezza. Ecco un breve elenco di alcune delle novità in arrivo con Unigram X:

  • Supporto offline – Ogni chat aperta sarà salvata nella memoria cache del dispositivo, così da essere disponibile anche quando non c’è connessione.
  • Chat segrete – Questa funzionalità permette di inviare chat sicure, basate sulla crittografia end-to-end, anche su PC. I messaggi possono essere anche auto-distrutti dopo un numero di secondi specificabile dall’utente.
  • Cache migliorata – L’app integrerà un gestore della memoria che indicherà la dimensione occupata da ogni chat, con la possibilità di cancellare la cache.

A seguire trovate una serie di screenshot e una .GIF che mostrano le novità di Unigram X in esecuzione su un PC con Windows 10.

Unigram X sarà un nuovo aggiornamento in arrivo entro la fine di febbraio per l’app universale Unigram e sarà disponibile su Windows e Windows Mobile. Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità in arrivo in Unigram? Siete contenti dell’introduzione di queste feature anche su Windows? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Unigram