Microsoft sta pubblicando numerosi brevetti riconducibili al progetto Andromeda, tanto che è ormai diventato impensabile si possa trattare solamente di un esercizio di stile. L’ultimo brevetto apparso in rete ci mostra la sua natura modulare.

Andromeda modulare

Il dispositivo (definitivo) con doppio schermo ripiegabile a libretto, al quale starebbe lavorando Microsoft, potrebbe avere un form-factor ancora più flessibile di quello che possiamo pensare al momento. In un precedente brevetto circa la cerniera, era emerso che Microsoft potrebbe aver optato per una soluzione detachable – in altre parole, con le due parti separabili. Questa evenienza potrebbe ampliare l’esperienza d’uso rispetto a una soluzione solamente ripiegabile.
La possibilità di sostituire una delle due parti con altri moduli potrebbe aggiungere funzionalità per adattare il device a scenari di utilizzo diversi. Come mostrano chiaramente i nuovi documenti trapelati, all’evenienza Andromeda potrebbe trasformarsi facilmente in un mini laptop con l’aggiunta di una tastiera fisica e, possibilmente, anche altri accessori.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | h0x0d