Continuare usare Lettore app Microsoft Edge PDF Windows 10

Microsoft ha dismesso l’app Lettore, sostituita dal browser Microsoft Edge. Dall’ultimo aggiornamento, l’applicazione non è più utilizzabile. Vediamo come ripristinare l’app Lettore e continuare a usarla per aprire i PDF su Windows 10.

Come ripristinare l’app Lettore per i PDF

Il procedimento per ripristinare Lettore è molto semplice e tutto ciò che dovrete fare sarà scaricare una versione precedente dell’app e installarla:

  1. Disinstallate l’app Lettore, se installata.
  2. Cliccate su Download in fondo all’articolo.
  3. Fate click con il tasto destro su Microsoft.Reader_6.4… e cliccate Scarica > Download standard.
  4. Se non l’avete già fatto, attivate la Modalità sviluppatore recandovi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Per sviluppatori.
  5. Fate doppio click sul file Microsoft.Reader_6.4.9926.18907_x64__8wekyb3d8bbwe che avete appena scaricato e cliccate Apri nella finestra di dialogo che si aprirà.
  6. Cliccate su Installa.

L’app Lettore sarà nuovamente installata e funzionante. A questo punto non vi resta che disattivare gli aggiornamenti automatici delle app aprendo lo Store e recandovi in Impostazioni > Aggiornamenti delle app.

NOTE | In alcuni casi, per poter installare l’app Lettore, sarà necessario scaricare e installare prima le librerie – che trovate sempre nel link in fondo all’articolo. L’app potrebbe dare qualche problema durante l’installazione anche su alcune build Insider (su Fall Creators Update, tuttavia, non abbiamo riscontrato nessun problema).

Continuerete a usare l’app Lettore al posto di Edge per aprire i PDF? Vi è stata utile questa guida? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit

App Lettore | Download