Xbox One controller

Microsoft ha appena rilasciato agli Insider una nuova build per Xbox One nel canale Alpha di anteprima. Identificata dal numero rs4_release_xbox_dev.1803071900, questa build continua a introdurre novità per l’aggiornamento Spring Creators Update, e altre sono in arrivo – come il supporto al FreeSync di AMD.

Condivisione diretta su Twitter e miglioramenti per lo Store

L’ultima build rilasciata agli Insider Xbox introduce la condivisione diretta dei contenuti su Twitter. Screenshot e video gameplay registrati potranno essere condivisi e visualizzati nel feed di Twitter, con il supporto agli hashtag. La Guida riceve l’ennesima miglioria e trasforma il pulsante Store in un pulsante di ricerca. Selezionato, questo pulsante permetterà agli utenti di cercare tra i contenuti installati (app, giochi e abbonamenti), tra le impostazioni e tra giochi e app presenti nello Store.

FreeSync 2.0 in arrivo anche su Xbox One

La funzionalità FreeSync 2.0 HDR, creata da AMD per garantire un refresh-rate variabile che riduce lo stuttering nel gioco, è in arrivo la prossima settimana su Xbox One. A confermarlo è Antal Tungler, che specifica che questa funzionalità sarà disponibile per Xbox One S e Xbox One X. Infine, la console di Microsoft guadagnerà anche la possibilità di abilitare la Latenza bassa automatica sui display che la supportano.
Se volete un assaggio di tutte le novità in arrivo su Xbox con il prossimo aggiornamento, vi consigliamo la lettura dell’articolo che segue.

Xbox One: gli Insider ricevono il primo assaggio di Windows 10 Spring Creators Update

Cosa ne pensate di queste novità in arrivo su Xbox One? Siete Insider e avete già installato questa nuova build? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2