Continuano i dispiaceri o, meglio, i rimpianti per chi negli anni ha dato fiducia alla piattaforma mobile di Microsoft. Windows Mobile ad oggi risulta più supportato di Android.

Windows Mobile più supportato di Android

Non è esattamente una novità che uno dei punti deboli di Android sia la penuria di aggiornamenti, soprattutto per i device dei produttori partner. Da una recente analisi è emerso come Windows Mobile e iOS siano decisamente più aggiornati in termini di sicurezza rispetto al primo sistema operativo del mercato per diffusione. È risultato che Windows Mobile ha una durata media del supporto doppia rispetto ad Android. Gli aggiornamenti vengono rilasciati quasi immediatamente dopo la disponibilità, al contrario del sistema operativo di Google, che risulta essere il peggiore in termini di velocità di ricezione degli update di sicurezza – con tempi di attesa che possono arrivare a svariati mesi.

In quest’ottica la scelta di Microsoft di svincolare gli aggiornamenti da produttori e operatori si è rivelata un’ottima mossa, sebbene poi le sorti del sistema operativo mobile non siano state fortunate come per i suoi concorrenti. Avete cambiato il vostro Windows Mobile con Android? Rimpiangete il supporto di Microsoft?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Latest