iTunes

Durante l’evento Build 2017 è stato annunciato l’arrivo dell’app di iTunes nel Microsoft Store. Dopo quasi un anno dall’annuncio, l’app è finalmente disponibile al download per i possessori di PC e tablet Windows 10.

iTunes

Il servizio è un’applicazione sviluppata e distribuita da Apple Inc. per riprodurre e organizzare file multimediali, permettendo l’acquisto online di canzoni, video e film attraverso lo store realizzato dalla stessa Apple. Le versioni attualmente distribuite sono compatibili con i sistemi operativi macOS e Windows.

La distribuzione del software come freeware, la sua semplicità di utilizzo e la sua capacità di mantenere una buona organizzazione della libreria audio ne hanno fatto lo standard de facto sotto macOS. Inoltre il programma supporta nativamente il lettore di musica digitale di Apple, l’iPod, oltre che l’iPhone e l’iPad.

L’app è disponibile gratuitamente nel Windows Store come porting del programma Win32. iTunes è la prima app di Apple a sbarcare nel Windows Store. Al primo avvio iTunes controllerà se ci sono installazioni precedenti, quindi migrerà tutti i dati alla nuova app. Cosa ne pensate dell’arrivo di questo importante software nel Windows Store? Sarà l’inizio di una collaborazione con Apple? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

iTunes | Download