Microsoft ha appena depositato nuovi brevetti sul device riconducibile al vociferato Andromeda, con nuovi dettagli circa la cerniera e il display pieghevole.

Gesture e display pieghevole

Dagli ultimi brevetti appena trapelati in rete, si potrebbe dire che Microsoft abbia preso la strada del display pieghevole con cerniera, dopo aver pubblicato diversi documenti con altrettante soluzioni diverse. Sembrerebbe che il colosso di Redmond stia pensando di implementare delle speciali gesture correlate all’angolo di apertura della cerniera e all’orientamento del device. Queste ultime permetterebbero di gestire facilmente operazioni in multitasking.

Il secondo brevetto confermerebbe in qualche modo la natura pieghevole del display e l’altrettanta difficoltà di Microsoft nell’implementare questa soluzione nel migliore dei modi. Microsoft sta visibilmente studiando come gestire la visualizzazione delle immagini al curvare del display – con una documentazione molto dettagliata a riguardo.

Insomma, quello che rimane il punto fermo di Andromeda sembrerebbe essere il doppio-display unito dalla cernieraCosa ne pensate di questi ulteriori dettagli su Andromeda? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2