Movavi Video Converter

Avete mai desiderato un semplice programma di conversione per modificare con rapidità il formato dei video, delle foto e degli altri file multimediali? Movavi Video Converter, disponibile nelle versioni per Windows e Mac, combina un’interfaccia intuitiva con l’alta velocità di conversione e l’eccezionale qualità dei risultati finali.

Movavi Video Converter

Movavi Video Converter è uno dei migliori software per convertire file video e audio. Il programma vanta un’interfaccia grafica semplice ed elegante, ed è alla portata di qualsiasi tipologia di utente.

La prima operazione da eseguire è quella di trascinare il file che si desidera convertire (il programma supporta il drag&drop) oppure cliccare sul pulsante Aggiungi file.

Una volta aggiunto il file da convertire verranno visualizzate diverse informazioni:

  • Nome del file – Verrà mostrato il nome del file originale e quello del file dopo la conversione. È possibile rinominarlo e scegliere la cartella di destinazione.
  • Dimensione del file – Verrà visualizzata la dimensione del file di partenza e quella del file dopo la conversione. La dimensione varia in base alla qualità scelta.
  • Sottotitoli – È possibile aggiungere dei sottotitoli e sceglierne la relativa codifica.
  • Tracce audio – È possibile selezionare le tracce audio disponibili.

Movavi Video Converter permette di convertire file video e audio in oltre 180 formati diversi (tra i principali ricordiamo AVI, MKV, MOV, MP4; AAC, MP3 e OGG). Il software permette anche di scegliere tra oltre 200 tipi di file compatibili con i dispositivi più diffusi, compresi gli ultimi modelli di iPhone, iPad, Samsung Galaxy, PlayStation e altri ancora. È in grado anche di riconoscere il formato automaticamente.

Dopo aver scelto il tipo del formato di output, basta cliccare sul pulsante Converti per avviare la conversione. In pochi secondi il video o il file audio verrà convertito e sarà possibile riprodurlo. La conversione avviene rapidamente grazie alla tecnologia SuperSpeed, che permette di aumentare la velocità di conversione grazie all’accelerazione hardware NVIDIA CUDA, NVENC e Intel HD Graphics. Grazie a questa tecnologia il software riesce a decodificare più file simultaneamente ottimizzando l’uso del processore.

Le impostazioni del programma sono ricche e organizzate. Accedendo all’apposito menu è possibile modificare la lingua, gestire alcuni parametri della conversazione, attivare o disattivare l’accelerazione hardware, impostare lo stop o la chiusura del programma al termine delle conversioni, accedere alla guida utente e visualizzare diverse informazioni aggiuntive.

Perché dovreste scaricare e installare Movavi Video Converter?

  1. Problemi di apertura file – Se avete problemi ad aprire un file audio/video sul vostro dispositivo potrete convertirlo nel formato supportato.
  2. Ridurre le dimensioni del file – Se avete problemi di spazio, ridurre la dimensione di un file potrebbe essere un’ottima soluzione.
  3. Rapporto ottimale tra dimensioni e qualità – Grazie a Movavi Video Converter non perderete nemmeno un pixel.
  4. Convertire video e audio da diversi dispositivi in un unico formato.
  5. Convertitore rapido e facile da usare.

Cosa ne pensate di Movavi Video Converter? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia