Dopo la controparte desktop, la nuova generazione di processori Intel Core per laptop migliora le prestazioni rispetto allo scorso anno e porta il potentissimo processore i9 al di fuori della fascia desktop.

Intel Core di ottava generazione per laptop

Creati con un processo di produzione a 14 nm++, i nuovi processori i5, i7 e i9 per laptop offrono il 41 % di FPS in più durante il gioco e rendono l’editing di un video in 4K più veloce del 59 % rispetto alla scorsa generazione. La nuova gamma di processori mobile è dotata anche del chipset Intel 300, che supporta velocità di connessione Wi-Fi Gigabit.
La vera chicca è il potentissimo processore i9-8950HK, ottimizzato per raggiungere delle performance al limite. È il primo processore mobile con sei core e 12 thread. Grazie al sistema Intel Thermal Velocity Boost (TVB), la frequenza di clock viene modificata di 200 MHz se la temperatura del processore è abbastanza bassa, permettendo il raggiungimento di una frequenza turbo fino a 4,8 GHz.

Cosa ne pensate dei nuovi processori Intel Core di ottava generazione per laptop? Valuterete l’acquisto di un laptop che abbia un processore i9? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Intel