In risposta alle prime recensioni non proprio positive, Microsoft prende le difese dei nuovi PC Windows on ARM basati sui processori Qualcomm Snapdragon 835.

Miglioramento prestazioni in arrivo su Windows on ARM?

Il fattore negativo che ha accomunato le prime recensioni è rappresentato in gran parte dalle prestazioni dei PC Windows on ARM. In alcuni frangenti, queste ultime non sono risultate proprio quelle attese: una sorta di punto comune tra coloro hanno già potuto provarli in maniera più approfondita. A questo proposito, in occasione di un’intervista a Techradar, Erin Chapple di Microsoft ha preso le difese degli attuali modelli sottolineando che con l’ormai imminente nuovo aggiornamento di Windows 10 Spring Creators Update ci sarà un miglioramento delle prestazioni:

You will see performance improvements between the Fall Creators Update and the RS4 updates that we’ve been delivering

In ogni caso i tre punti di forza dei PC basati su Snapdragon 835 rimangono la possibilità di accendersi immediatamente, la presenza costante della connettività LTE e una durata della batteria che si assesta intorno ai due giorni lavorativi.

Windows on ARM come Windows RT? No, ma ci sono diverse limitazioni

Inoltre, Microsoft ha confermato che sono in arrivo PC Windows on ARM con la nuova generazione di processori Qualcomm Snapdragon 845, come già vi avevamo riportato in precedenza, probabilmente entro quest’anno.

Siete tentati dai PC Windows on ARM o, al momento, rimanete scettici? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia