Aggiornamento Xbox One maggio raggruppamento app giochi

Ancor prima del rilascio dell’aggiornamento primaverile, gli utenti Xbox One saranno felici di sapere che è in arrivo un altro update per la console. L’aggiornamento di maggio – che potrebbe arrivare prima della conferenza E3porterà diverse novità.

Gruppi di giochi e app e ritaglio delle clip

Nella sezione I miei giochi e app sarà possibile raggruppare giochi e applicazioni. Ogni gruppo può avere un nome personalizzato e può essere aggiunto alla schermata Home. Ogni gruppo creato sarà sincronizzato con il vostro Microsoft Account. La Guida diventa ancora più potente e vi permette di ritagliare le clip di gioco appena registrate.

Frequenza di aggiornamento 120 Hz e impostazioni per la famiglia

Per chi ha un display che la supporta, sarà abilitata la frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Questa novità si aggiunge al refresh-rate variabile e al supporto alla risoluzione 1440p aggiunti con l’aggiornamento precedente. Inoltre, è stata migliorata l’interfaccia delle impostazioni per la famiglia con una nuova pagina Dettagli.

Miglioramenti per l’app Accessori e i comandi del controller

L’app Accessori Xbox è stata aggiornata con una navigazione più semplice e un’interfaccia più simile alla dashboard di Xbox One.
Novità anche per i comandi accessibili dalla dashboard: usando il pulsante View del controller sulla Home si potranno ordinare i blocchi o gli elementi di un Gruppo. Usando lo stesso pulsante nella Guida saranno mostrate ulteriori opzioni di cattura schermo.

Il rilascio dell’aggiornamento per Xbox One di maggio inizierà a partire dalle prossime settimane – come al solito i primi a riceverlo saranno gli Insider. Cosa ne pensate di queste funzionalità in arrivo con la prossima versione di Windows 10 per Xbox One? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox