Microsoft Groove app Android iOS

Dopo aver eliminato il servizio di musica in streaming, Microsoft dice addio anche alle app di Groove Musica per Android e iOS.

Addio a Groove Musica per Android e iOS

A partire dall’1 dicembre 2018, l’app di Groove Musica per Android e iOS smetterà di funzionare e sarà rimossa dal Play Store di Android e dall’App Store di Apple. A dare la notizia è una nuova pagina di FAQ sul sito di Microsoft. Gli utenti che usano Groove Musica per sentire la propria musica salvata sul cloud saranno costretti a usare l’applicazione di OneDrive per Android e iOS. Microsoft consiglia addirittura di passare a Google Play Musica e iTunes Match per ascoltare la propria musica.

The Groove Music iOS and Android apps will be retired on December 1, 2018. After that date, the apps won’t work and should be uninstalled.

Your personal music files will still be available on OneDrive. You can access OneDrive online or through the OneDrive app on any supported device.

Play your music with Google Play Music or iTunes Match.

Cosa ne pensate di questo provvedimento preso da Microsoft? Usate l’app di Groove Musica per Android e iOS? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

NOTA | L’applicazione di Groove per Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox continuerà a funzionare regolarmente.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Richard Hay