![]()
Cocospy è un servizio che consente di monitorare gli smartphone dei propri figli o dei propri dipendenti in maniera gratuita.
Come monitorare i messaggi dei propri figli in maniera gratuita per evitare il Cyberbullismo
Con Cocospy è possibile controllare le azioni, le chiamate e, in generale, tracciare il comportamento dello smartphone del proprio figlio in tempo reale e in maniera completamente gratuita. Applicazioni installate, contatti, chiamate ricevute ed effettuate, messaggi scambiati, cronologia di esplorazione del browser e tanto altro. Tra le altre funzionalità offerte da Cocospy, è presente la possibilità di tracciare in tempo reale la posizione dello smartphone Android o iOS.
Come monitorare i messaggi dei propri figli su iPhone senza Jailbreak
Cocospy include una funzionalità gratuita per controllare i messaggi inviati e ricevuti sullo smartphone. L’applicazione funziona in maniera privata, sicura e in tempo reale. In particolare, è possibile visualizzare da remoto i messaggi inviati e ricevuti, ottenere l’orario e la data del messaggio, scaricare i file multimediali e quelli di testo. È, inoltre, possibile ottenere tutte le informazioni dei contatti con cui avviene lo scambio di messaggi. La procedura è completamente legale e risulta essere particolarmente utile per i genitori o per i datori di lavoro.
Cocospy vi permetterà di monitorare gli SMS su un iPhone – e perfino gli iMessages – senza effettuare il Jailbreak del dispositivo. Sarà necessario avere soltanto l’accesso alle credenziali iCloud del telefono target. Ecco come fare:
- Create un account Cocospy.

- Inserite le credenziali dell’Apple ID e la password relative al telefono che si vuole controllare.

- Dalla dashboard Cocospy, recatevi fino alla sezione Messages.
- Da qui potrete controllare l’intera lista di messaggi ricevuti, inviati e cancellati dall’iPhone.
Come monitorare i messaggi dei propri figli su Android senza root
Anche per gli smartphone Android la procedura è molto semplice e simile a quella necessaria per controllare i messaggi su un dispositivo iOS. Ecco i quattro semplici step da seguire:
- Create un account Cocospy.
- Scaricate l’app di Cocospy e installatela nello smartphone Android che volete tracciare.
- Nascondete l’icona di Cocospy dal launcher (non tutti i launcher permettono di nascondere le icone delle applicazioni, vi consigliamo, quindi, un launcher di terze parti come Microsoft Launcher).
- Nella dashboard, cliccate su Messages per accedere all’intera lista di messaggi.
![]()
Cocospy si rivela particolarmente efficace, quindi, per tutti quei genitori che vogliono tenere sott’occhio l’attività dei propri figli. Con quest’app riusciranno a tracciare i dispositivi dei loro figli, salvarsi i messaggi e fare tanto altro. In questo modo, potranno assicurarsi che i loro pargoli non rischino di compromettere la loro identità online.
Articolo di Windows Blog Italia