Sad Cortana

Cortana non è esattamente quello che si può definire un successo – e Microsoft ne è cosciente. Presto l’azienda di Satya Nadella potrebbe aprire le porte ad Alexa e Google Assistant anche su Xbox One.

Alexa e Google Assistant su Xbox?

Il rumor nasce da uno screen trapelato di una build interna di Xbox One. Nel menu Kinect e dispositivi è presente una sottosezione Assistenti digitali. Da qui sarebbe possibile abilitare il controllo dell’Xbox tramite Amazon Alexa, Google Assistant e Cortana. Per questa integrazione sarà necessario scaricare la skill Xbox per ogni piattaforma. È possibile che tutte le funzionalità di controllo vocale dell’Xbox introdotte con Kinect siano portate sugli assistenti digitali.
Al momento questa novità non è stata ancora ufficializzata da Microsoft, quindi vi consigliamo di prenderla come rumor, anche se l’integrazione tra Cortana e Alexa sui PC Windows 10 è già una realtà.

Xbox One assistenti digitali Microsoft Cortana Amazon Alexa Google Assistant

Cortana in italiano non è ancora disponibile su Xbox One, quindi non è chiaro se questa integrazione con gli altri assistenti digitali verrà abilitata anche da noi, ma come sempre la speranza è l’ultima a morire. Cosa ne pensate di questa probabile integrazione tra la console di Microsoft e gli assistenti digitali di Google e Amazon? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central