Dopo l’annuncio del primo processore ARM dedicato a Windows 10, come già vociferato in precedenza in quest’altro articolo, Qualcomm starebbe già lavorando alla prossima generazione di SoC Snapdragon per Windows on ARM.

Snapdragon 1000 come un Intel Core?

Dalle nuove informazioni trapelate in rete sembrerebbe che in futuro Qualcomm abbia intenzione di puntare sulla potenza oltre che sull’efficienza dei propri processori. Lo Snapdragon 1000 potrebbe avere un TDP di ben 12W contro i soli 5W del nuovo 850 e un socket quasi doppio, tanto da far pensare che possa veramente competere con alcune soluzioni a basso consumo della serie Core di Intel.
Inoltre, i primi benchmark comparsi in rete riporterebbero il supporto di ben 16 GB di RAM DDR4 e due moduli di memoria da 128 GB. Stando a quanto appreso in precedenza, Asus starebbe già testando un prototipo di PC con questa soluzione votata alle performance – denominato Primus.

Se le informazioni trapelate si concretizzassero, Qualcomm e Microsoft potrebbero aver risolto uno dei principali punti deboli dei PC Windows on ARM: la potenza. A questo proposito, se ve lo foste perso, qui in basso potete vedere l’hands-on del primo PC con Snapdragon 850.

Hands-on del primo PC Windows on ARM con Snapdragon 850

Cosa ne pensate di un eventuale Snapdragon 1000 con queste caratteristiche? Basterebbe a convincervi? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Winfuture