Qualcomm ha appena annunciato il nuovo SoC Snapdragon 850, pensato per i dispositivi con Windows on ARM. Ecco la prima dimostrazione pratica del funzionamento a bordo di un PC.

Hands-on WoA su Snapdragon 850

Nel video sopra, lo Snapdragon 850 sta spingendo un prototipo di 2-in-1 con Windows on ARM. Il nuovo SoC di Qualcomm è una variante dello Snapdragon 845 che troviamo negli smartphone Android di fascia alta e consente delle prestazioni aumentate rispetto all’ormai vetusto 835 presente nei primi dispositivi con Windows on ARM.
In particolare, possiamo vedere che il dispositivo riesce a far girare perfettamente tre diversi videogiochi: un gioco UWP a 32-Bit riscritto per ARM, un gioco ARM a 64-Bit e un gioco x86 emulato, oltre che Photoshop. Ovviamente, rimane il grande punto a favore di questo SoC rispetto alle soluzioni Intel – la connettività sempre attiva, che consente di ricevere chiamate su Skype e messaggi anche quando il dispositivo è in stand-by. Trovate la scheda tecnica e maggiori informazioni riguardo questo nuovo SoC di Qualcomm nell’articolo qui sotto.

[Computex 2018] Qualcomm svela Snapdragon 850, il processore pensato per Windows on ARM

Secondo Qualcomm, Snapdragon 850 è pensato per quei PC, tablet e convertibili nella fascia dai 500 agli 800 $, in diretta concorrenza con gli iPad di Apple. Il primo dispositivo con Windows on ARM e Snapdragon 850 potrebbe arrivare presto da Samsung, come già annunciato.

Cosa ne pensate di questo Snapdragon 850? Credete che sia il giusto passo in avanti per Windows on ARM? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central